Serratura centrale a 4 pistoni, triplice espansione, 2 giri, con cilindro europeo.
Tutte le Porte di Sicurezza utilizzano, per la chiusura, Serrature a Triplice Espansione cosiddette perché prevedono l’inserimento di pistoni centrali, inferiori e superiori.
Tali Serrature però non ne garantiscono la resistenza all’attacco di eventuali ladri, anche quando questi siano attrezzati con semplici arnesi da scasso, principalmente a causa della corsa limitata dei pistoni inferiori e superiori.
Infatti le Serrature Triplici finora note, mentre prevedono una corsa di circa 3 cm per i pistoni centrali, per quelli inferiori e superiori si limitano a circa 2 cm.
Se si considera anche il fatto che tra l’Anta ed il Telaio della Porta debba necessariamente esserci uno spazio (aria) seppur minimo, è evidente come la porzione di pistone che viene efficacemente utilizzata per la chiusura sia di lunghezza estremamente ridotta e quindi particolarmente semplice da forzare, ad esempio facendo leva con un piede di porco.
Per risolvere questo grande problema GRUBEN ha brevettato
un meccanismo assolutamente innovativo, comandato dalla stessa serratura, che è in grado di aumentare considerevolmente la corsa dei pistoni inferiori e superiori portandola ad oltre 3.5 cm.
eXtendo è installato di serie su tutti i seguenti Sistemi di Chiusura delle Porte Corazzate GRUBEN.
Serratura centrale di sicurezza a 4 pistoni, triplice espansione, 2 giri, con cilindro europeo + Serratura di sicurezza GENIUS brevettata a 2 pistoni, 4 mandate con cilindro europeo.
Serratura centrale di sicurezza a 4 pistoni, triplice espansione, 2 giri, con cilindro europeo + Coppia Serrature di sicurezza GENIUS brevettate a 2 pistoni, 4 mandate con cilindro europeo.