L’Inferriata di Sicurezza GRUBEN è la soluzione per la protezione di finestre e porte-finestre di appartamenti e ville ed offre la massima sicurezza e resa estetica.
La vasta scelta di riempiture permette l’accostamento a qualunque genere di edificio, dall’antico al moderno.
Il montaggio è possibile sia in presenza di tapparelle avvolgibili che tra persiana e finestra esistenti.
Ferro Pieno TONDO 18 mm forato a caldo.
Interno Riquadri ~ 14×14 cm
La riempitura Stile Antico prevede l’utilizzo di barre in ferro forgiate a caldo.
Questo tipo di lavorazione può introdurre delle imperfezioni superficiali e delle irregolarità di parallelismo che sono tipiche, e fanno parte del fascino, delle antiche inferriate presenti nei palazzi storici.
SCHEDA TECNICA
Telaio Fisso in lamiera pressopiegata da 20/10, con mostra esterna da 50 mm, chiuso anche a terra, alloggia l’asta inferiore proteggendola dalla rottura della soglia.
Fissaggio alle pareti tramite robusti tasselli a espansione, ø 10 mm, posti in zona invisibile (non sono necessarie opere murarie).
Incastro Antistrappo a tutta altezza per una totale protezione dalla rottura delle cerniere.
Telaio Mobile in scatolato acciaioso 50×50 mm.
Cerniere in acciaio ø 22 mm, perno e rondella in ottone, saldate.
Serratura GENIUS brevettata alloggiata in scatola di lamiera presso-piegata da 20/10, con esclusivo chiavistello realizzato in un unico blocco di acciaio a formare 2 pistoni, 4 mandate, triplice espansione, azionata da cilindro europeo DOM TITAN.
Aste con puntali antisega ed antistrappo lunghi 14 cm, Ø 18mm, e corsa di 40 mm.
Struttura interamente realizzata con lamiere di qualità DX51D+Z zincate a caldo con processo Sendzimir secondo Normativa Europea EN10327:2004 con massa di zinco di 150-200 g/m² sulle due facce e tubolari formati a freddo e saldati all’origine secondo Normativa Europea EN10305-5:2003 utilizzando nastro in lamiera da 15/10 con pari caratteristiche.
Verniciatura a polvere poliestere con cottura a 180°C per la massima resistenza possibile alla corrosione.