Il Combinato Inferriata-Persiana GRUBEN è il prodotto innovativo destinato alla protezione di finestre e porte-finestre di appartamenti e ville.
L’eccezionale caratteristica è il poter offrire la sicurezza di una inferriata più quella di una persiana corazzata sullo stesso infisso.
Durante il giorno si può mantenere lo sportello esterno aperto ed usufruire della protezione della inferriata, senza sacrificare il passaggio di aria (utile nei mesi caldi) e luce.
Durante la notte, con lo sportello esterno chiuso, oltre ad avere una doppia protezione, si scherma parzialmente la luce ed è garantito un più che sufficiente ricambio d’aria.
Inoltre la vasta scelta di trame di riempitura permette l’accostamento a qualunque genere di edificio, dall’antico al moderno.
Conforme UNI EN 13659
Resistenza al vento: Classe Tecnica 6
Visualizza certificato di Conformità
SCHEDA TECNICA
Telaio Fisso in lamiera pressopiegata da 20/10, con mostra esterna da 50 mm, chiuso anche a terra, alloggia l’asta inferiore proteggendola dalla rottura della soglia.
Fissaggio alle pareti tramite robusti tasselli a espansione, ø 10 mm, posti in zona invisibile (non sono necessarie opere murarie).
Incastro Antistrappo a tutta altezza per una totale protezione dalla rottura delle cerniere.
Telaio Mobile in scatolato acciaioso 50×50 mm.
Cerniere in acciaio ø 22 mm, perno e rondella in ottone, saldate.
Serratura GENIUS brevettata alloggiata in scatola di lamiera presso-piegata da 20/10, con esclusivo chiavistello realizzato in un unico blocco di acciaio a formare 2 pistoni, 4 mandate, triplice espansione, azionata da cilindro europeo DOM TITAN.
Aste con puntali antisega ed antistrappo lunghi 14 cm, Ø 18mm, e corsa di 40 mm.
Sportello Esterno in scatolato acciaioso, spessore 50mm.
Stecche in ovalina acciaiosa, saldate.
Profilo asolato per copertura saldature.
Ganci per la chiusura dello sportello, bloccati dalle aste.
Magnete centrale per l’aggancio dello sportello in chiusura.
FASCIONE centrale in lamiera pressopiegata esclusivamente sulle versioni con ‘Serratura Passante’ (apertura anche dall’esterno).
Struttura interamente realizzata con lamiere di qualità DX51D+Z zincate a caldo con processo Sendzimir secondo Normativa Europea EN10327:2004 con massa di zinco di 150-200 g/m² sulle due facce e tubolari formati a freddo e saldati all’origine secondo Normativa Europea EN10305-5:2003 utilizzando nastro in lamiera da 15/10 con pari caratteristiche.
Verniciatura a polvere poliestere con cottura a 180°C per la massima resistenza possibile alla corrosione.